La Diatecx Trentino "Bianca" si prepara a vivere lo scontro diretto di sabato in casa dell'Argentario Calisio

foto trentinovolley.it

Trento, 8 novembre 2017

 

Missione compiuta per la Diatecx Trentino “Bianca”. Nel penultimo impegno della prima fase di Coppa Trentino Alto Adige, giocato martedì sera al PalaBocchi, la formazione gialloblù si è infatti assicurata l’intera posta in palio nel match vinto per 3-0 contro il C9 Arco Riva di Serie D.
In questo modo la squadra di Francesco Conci potrà affrontare l’ultimo impegno del girone B (programmato per sabato 11 novembre alle ore 20.30 a Cognola contro la capolista Argentario Calisio) con ancora intatte tutte le possibilità di conquistare il primo posto finale della classifica. Per ottenerlo effettivamente servirebbe una vittoria al massimo in quattro set, visto che chi sta davanti vanta un solo punto di vantaggio (26 contro i 25).
Probabilmente il risultato della gara era abbastanza scontato, visto che affrontavamo una squadra molto giovane che disputerà il campionato di Serie D – ha precisato lo stesso Conci - . Tuttavia non sono particolarmente soddisfatto della prestazione della squadra, sia dal punto di vista tecnico sia sul piano agonistico. Siamo apparsi piuttosto approssimativi e poco attenti nel fondamentale del muro, soprattutto sugli attacchi avversari dalla zona quattro; ci siamo inoltre dimostrati un po' troppo fallosi al servizio, in particolar modo con i battitori salto-float (8 errori). In attacco, invece, facendo valere la maggior prestanza fisica abbiamo chiuso con un'efficienza molto buona. In generale, ci dobbiamo ripromettere di avere un approccio diverso in questo tipo di partite, cambiando mentalità e cercando di mantenere alto il livello del gioco e dell'intensità. Sabato affronteremo la capolista con l'obiettivo di provare a strapparle il primo posto: giocheremo in trasferta, ancora una volta senza lo schiacciatore Leoni ed il centrale Paissan, ma con la qualificazione già blindata potremo scendere in campo con la tranquillità di chi ha solo da guadagnare”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa